domenica 8 aprile 2012

SPAGHETTI CRUDISTI AL PESTO



SPAGHETTI CRUDISTI AL PESTO

Facendo questa ricetta mi sono resa conto che in realtà non avevo mai fatto i VERI spaghetti crudisti..cioè.. li avevo preparati altre volte ma mi sono sempre chiesta perché gli spaghetti che preparavo io assomigliavano più ad una “insalata di zucchine crude” invece di spaghetti veri e propri (come leggevo in ricette fatte da altri)

Questa volta….. mi sono dovuta ricredere….! Fatti così sono veramente divini e sembra veramente di mangiare spaghetti…sono buonissimi!!! *.*

Ingredienti
Per gli spaghetti:una zucchina a testa (meglio quelle rotonde se usate lo spiromat http://www.carusoshop.it/amministrazione/ecommerce/files/5603/westmark_spiromat.jpg )
Per il pesto: basilico fresco, pinoli, aglio, sale, lievito alimentare, olio evo

Procedimento:
Tagliare la zucchina con lo spiromat creando spaghetti molto fini (se non avete lo spiromat va bene anche il pelapatate) Salare gli spaghetti e far macerare per 15 minuti dopo di che scolarli dall’acqua che hanno prodotto e sciacquarli abbondantemente per togliere il sale
Tritare tutti gli ingredienti per il pesto (se avete il mortaio ancora meglio!) unite gli spaghetti al pesto e buon appetito ;) (ps: se volete potete scaldarli a bagno maria o 20 secondi nel microonde in modo tale da mangiarli caldi senza però cuocerli)

Nessun commento:

Posta un commento